ODEON EVENTI, EMOX BALLETTO e ANDREA BUSCEMI in:

GIACOMO PUCCINI, OLTRE LA PASSIONE

AL TEATRO ODEON DI PONSACCO

13 gennaio 2017 - ore 21,15

 

C'è l'anima di Giacomo Puccini in quest'ultima produzione di Emox Balletto con la regia e le coreografie di Beatrice Paoleschi, che si replica al Teatro Odeon di Ponsacco, dopo lo straordinario successo di quest'estate al Festival Pucciniano di Torre del Lago.

Un progetto che è stato affrontato con entusiasmo e grandissimo impegno da tutti i componenti dell'Ensemble.

Anche Andrea Buscemi, attore di teatro, cinema, TV e regista, Direttore Artistico della Città del Teatro di Cascina, è stato affascinato da questo progetto, e ha accettato di restituire al pubblico di Ponsacco, assieme ai danzatori di Beatrice, i pensieri, le passioni e la grande musica del Maestro.

La partecipazione di Andrea, che aveva già affrontato gli scritti di Puccini al Palais des Beaux Arts di Bruxelles, al Teatro del Giglio di Lucca per il compleanno del Maestro, e all’inaugurazione del Teatro Verdi di Casciana Terme in un concerto diretto dal direttore Alberto Veronesi, promette con la sua personalità e talento,di rendere ancora più accattivante questa inedita “contaminazione”.

Le coreografie, coinvolgenti e travolgenti secondo lo stile di Emox, daranno ancora al pubblico, con il consueto rigore stilistico, forme, idee, sudore, bellezza ed emozioni che ognuno porterà con sé anche dopo, quando le luci si saranno spente.

Santi Rinciari (già stilista alla Scala di Milano) ha poi ideato gli originali costumi con lo scopo di realizzare l'esaltazione dell'espressività dei corpi e di ottenere la massima teatralità da tutti i danzatori: una caratteristica emblematica di Emox Balletto.

© 2023 by MATT WHITBY. Proudly created with Wix.com

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now